0_codice deontologico

Domanda iscrizione corso figuranti

1550160738906_0_richiesta esame per figuranti

regolamento obedience game 03

progetto donna sicura e consapevole

Leggi il nostro Statuto Sociale

1550225293158_0_Domanda iscrizione corso figuranti uditore

regolamento campo

Leggi i Diritti degli Animali

Leggi Igiene della Convivenza Uomo Animali

Statuto : approvato il 03 aprile 2007 dai fondatori e successivamente dai soci
Sede legale: Serdiana( CA) località S’Arrideli.
Sito web: www.acresonlus.com
Legale rappresentante: Antinori Stefano, nato a Cagliari il 27/07/1974 e residente in via Don LOI  – 09010 Decimoputzu

Struttura organizzativa dell’associazione : Consiglio Direttivo ( organo Nazionale); Dipartimenti organi Regionali, o sviluppo materie scientifico didattiche specifiche, sede ( struttura a livello locale)

Composizione degli organismi deliberativi e titolari delle cariche sociali: Presidente Antinori Stefano, Vice Presidente Cerbello Roberto, Segretario Pontis Roberta.

Requisiti richiesti per la partecipazione all’associazione:

• titoli di studio: per educatori cinofili, addestratori e addestratori per attività sociali diploma scuola secondaria di secondo grado ,per educatori cinofili percorso formativo e superamento esame o attestato paritetico e superamento esame come da disciplinare allegata; per attestato buoni cittadini anche diploma scuola secondaria di primo grado, percorso formativo ed esame indicati nella disciplinare; per conduttori attività sociali, possono avere anche diploma di scuola secondaria di primo grado, ma saranno preferiti coloro che hanno quello di secondo ed effettuare percorso formativo ed esame come da disciplinare; soci ordinari che per età o che momentaneamente sono dei simpatizzanti a sostegno delle attività sociali, devono solo rispettare regolamenti interni e statuto.
  • obblighi di aggiornamento: ogni anno saranno rinnovate le qualifiche acquisite con aggiornamento , inoltre durante l’anno i conduttori e coloro che hanno l’attestato buoni cittadini frequentano i campi di educazione cinofila, mentre gli altri hanno l’obbligo di fare il corso di aggiornamento annuale che varia a seconda della specializzazione scelta
  • strumenti predisposti per l’accertamento dell’obbligo di aggiornamento professionale: il rinnovo avviene presentando domanda al Consiglio direttivo, che informerà il regionale per predisporre il corso previsto

Soggetto od organismo incaricato del controllo della applicazione del codice di condotta: comitato consultivo dei tecnici

Servizi di riferimento: Dipartimenti regionali e sedi operative. Si rinvia al sito

Ulteriori informazioni di potenziale interesse per l’utente: si rinvia la blog del sito o alla sezione documenti del sito

Sedi regionali dell’associazione: Dipartimento Lombardia( Pascutto Donatella), Dipartimento Lazio( ; Dipartimento Sicilia ( Flora Tagliavia ); Dipartimento Liguria ( Daniele Dilauro); Dipartimento Veneto ( Rossana Torresini); Dipartimento Puglia  ( Mino Verrienti)

Struttura tecnico-scientifica per la formazione degli associati: Dipartimento tecnico scientifico e progettazione

Garanzie attivate a tutela degli utenti: Sportello di riferimento per il cittadino consumatore ai sensi dell’art. 27- ter del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo- presso Consulenza & Assistenza legale, fiscale e del lavoro, via Dante, 186 Cagliari (Ca) e Fluminimaggiore (CI) via Monte Linas,1.