Cinofilia e Scuola

Cinofilia e Scuola

L’attività di mediazione ludico-educativa con il cane negli Istituti scolastici, vuole portare una cultura cinofila  a tutela e servizio della persona e favorire l’integrazione dei diversamente abili.

Questo avviene perché nel quadro della sensibilizzazione alle tematiche ambientalistiche ed animaliste e nell’ambito formativo dei bambini e adolescenti, le attività di tipo ludico-educativo  svolto con l’ausilio di animali domestici, ed in particolare del cane, vengono considerate una valida strategia per migliorare la qualità di vita ed in particolare il rapporto con questi esseri viventi ,riveste una specifica importanza nell’ambito dello sviluppo emotivo, affettivo e cognitivo.

La presenza del cane diventa un fattore innovativo per l’esercizio della fiducia e del rispetto reciproco, anche nella prevenzione al bullismo e quindi l’educazione alla legalità ed il rispetto dell’altro, che sono  percorsi compositi e multifattoriali che si realizzano tramite il rispetto delle regole e il miglioramento dell’autostima.

Realizziamo queste attività dal 2007.

Siamo a tua disposizione per un incontro informativo.

Passeggiando con Fido ( consigliati e convenzionati)

  PASSEGGIANDO CON FIDO….( consigliati e convenzionati)   Desideri che il tuo cane   ti accompagni durante le tue giornate e la t…

Scopri

Educare il tuo cane con impronta urbana e familiare? Sport con il cane?

Educazione cinofila con impronta familiare  e urbana? Sport con il cane? Passeggiare con il tuo amico ? Scegli l’attività a…

Scopri

dove siamo? chi sono i nostri tecnici?

ACRES ONLUS – PGS settore cinofila Regione Sardegna: sede legale Tecnici: Cagliari – Antinori Stefano – Formatore,  EducAddest…

Scopri

ACRES ONLUS è aperta e disponibile alle iscrizioni
Un piccolo gesto può essere un grande contributo
C/c Postale: 001029024427
IBAN: IT09G0760104800001029024427