Attività  ludico – motorie e formative

Attività ludico – motorie e formative

Noi svolgiamo attraverso un volontariato qualificato e organizzato il servizio di attività ludico-motorie , con la mediazione e presenza del cane, che consentono un miglioramento del benessere psicofisico dell’utente per affrontare in modo più efficace e propositivo le relazioni interpersonali e gli avvenimenti quotidiani.

In questi anni le razze che abbiamo impiegato sono: Border Collie, Beagle, Mastiff, Pit Bull, Terrier Nero Russo, Boxer, Rottweiler, Golden Retriever, Terranova, meticci.

Formiamo i nostri volontari e organizziamo corsi di formazione sia per conduttori che operatori nelle attività sportive e ludico motorie con il cane.

Attualmente collaboriamo con Istituti scolastici, ludoteche ed il centro di giustizia Minorile Sardegna.

Saremo lieti di informarti sulle nostre attività in questo settore, oppure se desideri partecipare anche tu, contattaci.

Passeggiando con Fido ( consigliati e convenzionati)

  PASSEGGIANDO CON FIDO….( consigliati e convenzionati)   Desideri che il tuo cane   ti accompagni durante le tue giornate e la t…

Scopri

Educare il tuo cane con impronta urbana e familiare? Sport con il cane?

Educazione cinofila con impronta familiare  e urbana? Sport con il cane? Passeggiare con il tuo amico ? Scegli l’attività a…

Scopri

dove siamo? chi sono i nostri tecnici?

ACRES ONLUS – PGS settore cinofila Regione Sardegna: sede legale Tecnici: Cagliari – Antinori Stefano – Formatore,  EducAddest…

Scopri

ACRES ONLUS è aperta e disponibile alle iscrizioni
Un piccolo gesto può essere un grande contributo
C/c Postale: 001029024427
IBAN: IT09G0760104800001029024427