Primo soccorso veterinario

Primo soccorso Veterinario

 

La legge prevede in caso di infortunio di un animale colpito in un incidente stradale o altro comportamento che possiamo porre in essere e cagioni danno nei confronti di un animale d’affezione, l’obbligo di fermarsi e intervenire. 

Il comma 9-bis dell’art. 189 del Codice della Strada prevede che: “L’utente della strada, in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento, da cui derivi danno a uno o più animali d’affezione, da reddito o protetti, ha l’obbligo di fermarsi e di porre in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di soccorso agli animali che abbiano subito il danno.

 

L’ appuntamento, però è  importante perché saperè cosa fare o non fare in situazioni d’emergenza, in attesa dell’intervento di un Veterinario è fondamentale per salvare la vita, o fare in modo di non aggravare la situazione  del  nostro amico a 4 zampe, in attesa del veterinario.

Il gruppo DOG MASTER TI ASPETTA a questo importante appuntamento l’11 febbraio alle ore 10 presso Ambulatorio Aurelinnovazione. 

 

 

 

Posted by
Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *