Massaggi, agopuntura e omeopatia per i nostri amici a 4 zampe

Massaggi e Omeopatia per i nostri amici a quattro zampe 

Educaddestrando Camp( Acres Onlus-  Pgs ) in Liguria, organizzaun importante incontro sui massaggi e l’omempatia…

Un appuntamento da non perdere ed ecco il perché: 

 

I massaggi per il cane, se correttamente effettuati sono un momento per aumentare il vincolo con il suo conduttore e rilassarsi. 

 

Autore : Ruiz Flórez

Sotto il punto di vista fisico, i benefici dei massaggi sono i seguenti:

  • Migliorano la circolazione. La stimolazione esterna dilata i vasi sanguigni, pertanto la circolazione migliora e la vita del vostro cane si allungherà. Inoltre, aiuteranno a prevenire le malattie cardiovascolari.
  • Riducono lo stress e l’ansia. Si tratta di un effetto molto simile a quello che i massaggi hanno su di noi, in quanto sentirci in pace e rilassati favorisce la scomparsa di stress e ansia. Un cane può essere stressato? Assolutamente sì, per molte ragioni, tra di esse spiccano noia, mancanza di esercizio e altro.
  • Permettono di individuare malattie. Fare dei massaggi al cane può essere utile come un qualsiasi controllo per individuare protuberanze sospette o altri tipi di anomalie, inclusi i parassiti.
  • Fanno sprigionare l’ossitocina. Questo ormone, conosciuto come ormone della felicità, viene sprigionato grazie al contatto fisico, pertanto i massaggi ne stimoleranno la produzione in modo molto semplice.
  • Rafforzano il vincolo con il cane. Il vostro legame diventerà ancora più stretto, in quanto dedicherete al cane del tempo speciale, cosa che in altre circostanze magari non avreste fatto.

Per quanto riguarda l’Omeopatia ecco il link di un articolo che ti darà le informazioni necessarie per capire cosa imparerai all’incontro. https://www.radiosardegnaweb.csmwebmedia.com/medicina-omeopatica-veterinaria/

E l’agopuntura? Viene a scoprirlo contattaci

 

Posted by
Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *