Gara cinosportiva Pgs- Acres Onlus (Lazio)

Le prove cinosportive ,  che nascono dalla collaborazione tra Pgs settore cinofila e Acres Onlus, desiderano far avvicinare le persone ad una attività, ad uno stile di vita, che può essere il corretto viatico per un’ottima relazione tra persone e tra le stesse ed i cani, nel rispetto dell’ alterità animale. Ogni binomio sarà protagonista e attore principale del suo percorso formativo e sportivo. A tale scopo, visto che di fatto le prove non sono il fine, ma solo un mezzo per giungere ad una corretta relazione persona- cane, ed un valido ed utile percorso per l’inserimento nel contesto urbano e familiare dello stesso, il regolamento esalta i lati positivi della competizione, e la collaborazione del binomio cane-conduttore. Di fatto le prove Grigio Dog Club sono state ideate per mettere in evidenza i lati positivi della preparazione sportiva ed i benefici nella vita quotidiana per i binomi coinvolti.
Il giudizio sul lavoro dei vari binomi sarà orientato a premiare il lavoro congiunto ed in particolare la prestazione dell’atleta in un contesto dove si esalta l’atteggiamento positivo e la gioia di lavorare del cane, unitamente al sereno divertimento del suo conduttore in gare sportivo/pre -agonistiche e ludico motorie.

Al campo di addestramento dell’Olgiata ti aspettiamo per partecipare con il tuo cane o trascorrere una giornata con noi il 04 Febbraio 2018 … ti aspettiamo

Posted by
Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *